domenica 6 luglio 2014

>>> pubblicità





>>> della pubblicità

Fortunatamente non sono cliente di  Vodafone. Mi costerebbe un cellulare nuovo.
(lo getterei causa  pubblicità lesiva al  buon gusto)
Non ho la lavastoviglie mi costerebbe un tot in riparazioni causa allergia additivo
pulente. Non compro una certa marca di tonno, perchè non  mi va lo spreco
pubblicitario a beneficio di un divo in disfacimento con un piglio di sufficienza
penoso.
Insomma, mi sembra, che la maggior parte della pubblicità sfornata dalle TV di oggi,
sia rivolta ad un pubblico imbecille.
A cominciare dal pinguino degli autografi, passando da Diego  Abatantuono  per
quella marca  di additivo per lavastoviglie, passando a deodoranti, assorbenti in ascensore,
divi del cinema che pubblicizzano di tutto un pò, con il minimo sforzo ed il massimo
guadagno.
Ma,.. com'erano bravi i pubblicitari di una volta! Originali ed eleganti.
Per il caffè avevamo il caballero misterioso, per il detersivo calimero, per le
caramelle Mariarosa, per le pentole l'omino Lagostina e poi Eduardo de Filippo,
Calindri, ecc. ecc...
E' ora di risalire un pò la china.